Grest 2022

Sono aperte le iscrizioni al GREST 2022!

Viviamo immersi nelle nostre emozioni.
Batticuore – gioia piena alla tua presenza” è lo slogan del Grest 2022. Il ritmo di un cuore che batte è il segno evidente di emozioni che entrano in circolo nella nostra vita.
Non ci sono emozioni buone o cattive, occorre saperle comprendere e incanalarle in una prospettiva di vita e dentro una logica, un senso e una direzione che ci diamo. Sarà questo l’aiuto che vogliamo dare a bambini e ragazzi nella prossima estate, usando il mezzo del racconto e della narrazione, del gioco e dell’espressività, attraverso percorsi che mettono in relazione la visione di film con attività che associano elementi artistici ed emozioni, per lasciarsi orientare in un mondo complesso e così affascinante che è l’arte di conoscere se stessi.
Imparare a riconoscerle e a capirle sarà lo scopo del prossimo Grest 2022.
Ogni giorno una parola chiave ci aiuterà a rileggere le emozioni che proviamo, a dare loro un nome e a sapere un po’ di più come esse entrano in gioco con gli altri aspetti della vita quotidiana, con il carattere che pian piano prende forma, con l’intelligenza e la ragione, con le scelte e i comportamenti, nella relazioni e con sé stessi e con gli altri.

La parrocchia aderisce al Progetto Conciliazione del Comune per richiedere rimborso.

Periodo:   lunedì 6 – venerdì 24 giugno 2022

Chi può partecipare: bambini dalla 1° elem. (frequentata) fino alla 2° media

Orario:      lunedì, martedì e giovedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.00

• mercoledì 8 giugno, dalle 9.00 alle 18.00, gita elementari: Piscina Vignola e Medie: Aquatico (RE)
  • mercoledì 15 giugno, dalle 9.00 alle 18.00, Parco Natura Viva
  • mercoledì 22 giugno, dalle 9.00 alle 18.00, Pinarella

A tutte le gite occorre portare il pranzo al sacco.

Iscrizioni in oratorio (Via Trebbo 19) sabato 30 aprile 9.00\12.00 – 14.30\16.00

Al momento dell’iscrizione saranno raccolte le quote di partecipazione:
30 euro a settimana + + gite 20€ cad. + Anspi 12 € (chi non è tesserato)

Per informazioni contattare la segreteria parrocchiale:
tel 0536-941624, lun, mer, ven, sab dalle 9.00 alle 12.00