Indumenti-Alimenti

 

Caritas parrocchiale: sezione vestiti, alimenti e mobili

La segreteria parrocchiale della Caritas presso la Canonica è aperta il martedì e il giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, anche solo telefonicamente: t. 0536. 941624

La distribuzione di scarpe e vestiti è attiva il lunedì dalle ore 14:30 alle 15:30.

Il ritiro di scarpe e vestiti avviene pure il lunedì pomeriggio dalle ore 14:30 alle 15:30

La distribuzione degli alimenti avviene il mercoledì pomeriggio dalle ore 14:30 alle 15:30

La raccolta di alimenti a lunga conservazione, invece, può essere effettuata tutti i giorni in chiesa prima o dopo la celebrazione delle Messe depositando gli alimenti nell’apposito contenitore di plastica in fondo alla Chiesa. Una volta al mese la Caritas parrocchiale di Maranello ritira alimenti anche presso il Banco Alimentare di Parma e attraverso raccolte alimentari programmate presso la Coop di Maranello. E’ inoltre possibile acquistare alimenti a favore della Caritas anche presso il Conad di Maranello, attraverso un progetto di raccolta alimentare permanente, acquistando cioè i vari prodotti al Conad depositandoli in un apposito carrello della spesa e i generi alimentari verranno ritirati dai volontari della Caritas stessi.

I generi alimentari più richiesti sono:

  • Pasta;
  • Farina;
  • Zucchero;
  • Scatolame;
  • Olio;
  • Omogeneizzati;
  • Passata di pomodoro.

Tuttavia sono molto richiesti anche pannoloni, pannolini e assorbenti.

Per quanto riguarda i mobili e altre attrezzature, si può contattare la segreteria della Caritas parrocchiale il martedì e il giovedì sempre dalle ore 10:00 alle ore 12:00. La Caritas parrocchiale cercherà di favorire lo scambio tra offerta e richiesta di mobili e attrezzature caso per caso.

 

Grazie di tutto cuore.

I sacerdoti e i volontari della Caritas parrocchiale.