Mostra dei presepi

NATALE 2018ANNO NUOVO 2019

Mostra dei presepi realizzati dai bambini con le loro famiglie:

GESU’ nasce nel posto di lavoro!

C:\Users\Utente\Documents\Visual Studio 2015\Projects\Parrocchia\pergamena.jpg

Dov’è Gesù? A questa domanda, quasi d’impulso, si risponde: “nel nostro cuore”; oppure: “in chiesa”. Qualcuno giustamente ricorda che Gesù è presente nei sacramenti e nell’eucaristia in particolare!

Il Signore Gesù è presente nel tuo posto di lavoro?” Ci si sente rispondere dai più: “dovrebbe venire” o “non penso proprio” o ancora “se ci fosse stato, sarebbe già scappato”. Il pochissimi dicono: “lo sento presente!”

Gesù è presente negli ultimi e nelle periferie dell’esistenza! Facciamo avverare la sua promessa e raduniamoci, anche quando andiamo al lavoro, nel nome del Signore.

Sicuramente il Signore è presente dove due o più si riuniscono nel suo nome! Il nostro lavoro è profondamente connesso con l’eucaristia che celebriamo, come ci ricorda il nostro Vescovo don Erio.

Potremmo dire che solo nel lavoro, anche quello casalingo, possiamo trovare l’offerta che ci rende idonei a celebrare l’eucaristia domenicale. Noi siamo quell’offerta ed il nostro lavoro ne è una prova evidente.
Benediciamo il Signore in ogni tempo ed in ogni luogo: Lui è presente